Abiti da cerimonia primavera estate 2014 per testimoni e invitati

Gli abiti da cerimonia della primavera 2014, rispolverano vecchi stili, ma non mancano anche modelli sensuali, con scollature profonde, ricami, spacchi e abiti fascianti. Si sa che i mesi primaverili ed estivi che vanno da aprile a settembre sono quelli in cui i matrimoni abbondano. Gli invitati ad un matrimonio quindi, devono procurarsi un nuovo abito, e considerando che spesso questi hanno pezzi piuttosto alti, è bene scegliere in maniera azzeccata l’abito adatto alle proprie esigenze, seguendo i gusti personali e le mode.

Tra i marchi che offrono bellissimi abiti da cerimonia spiccano Pronovias, Luisa Spagnoli, Elisabetta Franchi, Max Mara, ma anche Delsa, Pierre Cardini, Pignatelli e Liu Jo. Quest’ultimo è adatto ad un target giovane e moderno. L’abito da cerimonia va scelto, in base al tipo di nozze a cui si andrà a partecipare. I matrimoni di giorno, richiedono abiti con colori più accesi o pastello, mentre i matrimoni di sera si addicono più a long dress dai colori scuri, anche se in estate si può anche azzardare con minidress e tubini anche di sera, l’importante è ovviamente considerare il dress code.

Partendo dai colori, possiamo affermare che i più indicati per la primavera estate 2014 a prescindere dal tipo di matrimonio, sono tutti i colori pastello come il rosa cipria, lilla, celeste chiaro, giallo canarino, verde, ma anche rosso corallo o geranio, beige e il classico nero. Per quanto riguarda i modelli, i long dress con scollature posteriore, sirene e spacchi si addicono ai matrimoni di sera, mentre per quelli di giorno si consigliano i minidress, i tubini o gli abiti a tunica che vanno di moda adesso. Quasi tutti sono arricchiti da pizzi, ricami, trasparenze e inserti lucenti. Tra i modelli di punta quelli bon ton di Luisa Spagnoli, i vestiti eleganti di Pronovias e i modelli di Max Mara sobri e minimal.