Costumi Carnevale 2014 per adulti e bambini, maschere più trendy

Siamo in pieno clima carnevalesco, con le feste di Carnevale che impazzano da nord a sud. Dal Carnevale di Venezia, passando per quello di Viareggio, Ivrea e Putignano, in tutta Italia i festeggiamenti del Carnevale andranno avanti fino ai primi di marzo. Diventa allora importante scegliere il costume di Carnevale più consono e soprattutto il più trendy. I costumi di Carnevale per adulti, possono prendere ispirazione da vari stili.

Si parte dai costumi di coppia, passando per le maschere tradizionali italiane e fino a quelle che emulano personaggi noti o super eroi. Per gli adulti, almeno per questo Carnevale, i costumi più gettonati sono quelli da Katy Perry, ma anche da Lady Gaga e molti altri come il celebre costume da vampiro, la farfalla, Lara Croft, la strega, l’infermiera e la contadina. Molto più vari i costumi di Carnevale per bambini, dove oltre ai classici costumi Disney, prendono il sopravento i classici costumi come quello di Violetta, Peppa Pig, ma anche i personaggi di Frozen, Rapunzel, Capitan America, Spiderman, Toy story, Pokemon, Jack Sparrow e la piratessa Angelica.

Per entrambi i costumi, sia quelli per bambini, che quelli per adulti, molto importante diventa la possibilità di crearli in casa con il fai da te, oppure la possibilità di poterli riutilizzare per molti anni. I giovani poi tendono a organizzare mascherate di gruppo, a gran effetto soprattutto con vecchi indumenti che troviamo in casa o addirittura con materiali riciclati. Si tende, quindi, anche per il Carnevale 2014, al risparmio, all’usato ma senza dimenticare ciò che va di moda.