Sanremo 2014 quinta serata: programma, scaletta e ospiti della finale

Finalmente ci siamo, stasera conosceremo il nome del vincitore del 64° Festival di Sanremo. Dopo aver decretato il vincitore della categoria Giovani nella serata di ieri, quest’oggi verrà premiato quello della categoria Big. I 14 artisti in gara si contenderanno l’ambito premio che sarà assegnato in base al giudizio del pubblico da casa e della Giuria della Stampa.

Tutti i cantanti torneranno ad esibirsi sul palco dell’Ariston e al termine delle loro esibizioni verrà stilata la classifica finale che si baserà in questo modo: 25% televoto della serata di giovedì, 25% televoto della serata di sabato e 50% Giuria della Stampa. I tre artisti più votati si esibiranno nuovamente e verranno sottoposti ad un ulteriore voto, che sarà basato 50% dal televoto e 50% dalla Giuria della Stampa.

Nel corso dell’ultima serata di Sanremo 2014 saranno assegnati anche il Premio della Critica, il Premio per il Miglior Testo e il Premio per il Miglior Arrangiamento. Fra gli ospiti, invece, ci saranno nuovamente Luciano Ligabue, oltre a Stromae e Maurizio Crozza.