Pompei: trama e trailer film al cinema sull’eruzione del Vesuvio

Lo scorso 20 febbraio è giunto nelle sale cinematografiche italiane il film “Pompei” diretto da Paul W. S. Anderson. La pellicola, che rimanda alla terribile eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. che seppellì Pompei, Ercolano e Stabia, racconta di intrighi politici, incontri fra gladiatori e amori sfortunati, senza dimenticare la lotta alla sopravvivenza di una delle tragedie più sconvolgenti del mondo antico.

Il cast di “Pompei” vede la presenza di Kit Harington, che interpreta il protagonista Milo, poi ci sono Emily Browning, Kiefer Sutherland, Jared Harris, Jessica Lucas, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Carrie-Anne Moss, Paz Vega, Joe Pingue, Sasha Roiz e Ben Lewis. Il film, che vanta spettacolari effetti realizzati con la tecnologia 3D, è ambientato nel 79 d.C., dove Milo, uno schiavo che vive a Pompei diventa un invincibile gladiatore dopo essere stato venduto ad un altro padrone a Napoli.

Quando il Vesuvio inizia ad eruttare, però, lui torna per salvare la donna che ama, Cassia, figlia di un ricco mercante, la quale è stata promessa in sposa al senatore romano Quinto Attilio Corvo. Il protagonista ce la farà a salvare la sua amata mentre la città di Pompei gli crollerà attorno? Non vi resta che scoprirlo andando a vedere al cinema il film di Paul W. S. Anderson.

[youtube]http://youtu.be/3T3CAxR8GIA[/youtube]