Blocco traffico Roma 23 febbraio 2014: domenica ecologica in città

Domenica 23 febbraio 2014 ci sarà il blocco del traffico a Roma. Nella città capitolina ci sarà lo stop delle auto, così come già accaduto lo scorso 19 gennaio, per cercare di arginare l’inquinamento atmosferico che da tempo è diventato un problema. La seconda domenica ecologica dell’anno si svolgerà dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

A differenza dell’ultima volta, l’orario pomeridiano è stato modificato, visto che in serata si giocherà la partita fra Lazio e Sassuolo valida per la venticinquesima giornata del campionato di calcio. Infatti, anziché essere dalle ore 16.30 alle ore 20.30, lo stop pomeridiano è stato anticipato, così da facilitare i tifosi che andranno allo stadio. Nel corso della domenica a piedi saranno numerose le iniziative in città, così da sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali.

Si ricorda, infine, che il blocco del traffico non interesserà tutti i veicoli. Saranno esenti quelli elettrici, ibridi, alimentati a metano e gpl, benzina e diesel Euro 5, ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2 e motocicli a 4 tempi Euro 3.