Sanremo 2014 terza serata: scaletta, anticipazioni e ospiti di stasera

Nel corso della terza serata del Festival di Sanremo 2014 torneranno ad esibirsi sul palco dell’Ariston tutti i cantanti Big in gara, i quali eseguiranno le canzoni scelte dal pubblico da casa e dalla Giuria della Stampa. Inoltre, si esibiranno anche gli altri 4 cantanti Giovani, di cui 2 accederanno alla finale di domani sera.

Durante la terza serata della manifestazione canora di Sanremo verrà stilata anche una graduatoria provvisoria, che varrà il 25% nella determinazione della graduatoria finale di sabato sera. Sarà come sempre il televoto e la Giuria della Stampa ad emettere il verdetto. Per quanto riguarda le giovani proposte del Festival di Sanremo, si esibiranno Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim.

Fra gli ospiti di oggi, invece, ci sarà Renzo Arbore, che festeggerà i 60 anni della Rai, ma assieme al cantautore italiano saliranno sul palco anche l’irlandese Damien Rice, che renderà omaggio a Claudio Abbado assieme all’orchestra filarmonica del Teatro La Fenice diretta dal Maestro Diego Matheuz. Infine, avremo come ospite anche l’astronauta Luca Parmitano.