Colori primavera-estate 2014: nuances che indosseremo

Quali sono i colori della primavera estate 2014? Ancor prima che i mesi primaverili facciano capolino e in questi ultime settimane di inverno, ci assale la curiosità di conoscere quali saranno le nunaces alla moda da indossare per i prossimi mesi. Sarà appunto la voglia di un po’ di caldo, di vedere finalmente gli alberi in fiore e soprattutto di poter cambiare look e adattarlo alla bella stagione.

Pantone ha già decretato quali saranno i colori della primavera 2014, ma non solo quelli di Pantone ci stupiranno, perché in genere sia nel mondo della moda, che negli accessori e nei look, avremo modo di indossare e sfoggiare tonalità glamour. Diamo allora uno sguardo alle nuances più trendy della prossima primavera, ma non fatevi spaventare dai nomi astrusi.

Violet Tulip. Non è altro che un viola chiaro, tendente al lilla somigliante al colore della lavanda. E’ uno dei colori pastello dell’estate, un colore frizzante ed energico, ma anche romantico.

Celosia Orange. Un arancio che ricorda appunto il colore delle albicocche, rimane tenue e delicato, quasi velvet e ricercato. Secondo noi sta benissimo sulle pelli abbronzate.

Cayenne. E’ un altro arancio, ma stavolta tendente al rosso e al rosa. Molto femminile e chic, è una delle tonalità che vedremo in moltissimi abiti e anche nel make up labbra.

Dizzling Blue. Un blu fresco, che ricorda un po’ il colore del cielo terso, è una nuances pratica, estiva e brillante. Fantastico da abbinare al bianco e al look casual.

Placid Blue. Rispetto al precedente, è un blu più soft e chiaro, rimane romantico e ideale da abbinare ad altre tonalità altrettanto soft.

Fresia. È un giallo che ricorda appunto il colore del fiore omonimo. Molto intenso e vitale, è un colore carico che farà innamorare anche le più scettiche.

Sand. È un giallo che ricorda il colore della sabbia, quindi molto tenue e chiaro. Si adatta a tuti i tipi di outfit e soprattutto a quelli estivi.