Carnevale 2014 Venezia: Volo dell’Angelo ed eventi 17-23 febbraio

Il Carnevale di Venezia si inaugura questo fine settimana con la Festa Veneziana sull’Acqua, ma nelle prossime settimane saranno di scena numerosi eventi in programma. Tanti saranno gli appuntamenti fissi ogni giorno in Laguna, ma sarà nel weekend che la festa si animerà con il clou dei festeggiamenti. Quest’oggi andiamo a scoprire il programma della settimana dal 17 al 23 febbraio 2014.

Presso la Chiesa di San Giobbe si potrà ammirare la mostra espositiva e performativa “CALL’ART”, ma fra gli altri eventi fissi del Carnevale 2014 a Venezia troviamo la mostra intitolata “Temi & Variazioni. L’impero della Luce” presso la Collezione Peggy Guggenheim, il luna park a Marghera e la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Campo San Polo. Lunedì 17 febbraio 2014 ci saranno laboratori di Carnevale per bambini a Favaro Veneto, mentre martedì 18 febbraio 2014 ci saranno le proiezioni cinematografiche dei film “L’uomo che piantava gli alberi”, “Il Pianeta azzurro” e “Genesis” presso la Casa del Cinema, oltre alla mostra “Animali.

Tra mito e iconografia” presso il Museo Diocesano che si potrà ammirare anche nei giorni a seguire. Mercoledì 19 febbraio 2014 ci sarà lo spettacolo “Il discorso del re” al Teatro Goldoni, che verrà replicato anche il 21 e 22 febbraio 2014; nel centro di Venezia, inoltre, andrà in scena anche “Plancton – Azione di strada”, appuntamento che si rinnoverà anche nei giorni seguenti. Il 20 febbraio 2014 saranno proiettati i film “La nostra terra”, “Microcosmos – Il popolo dell’erba” e “Il popolo migratore” presso la Casa del Cinema, mentre al Teatro La Fenice ci sarà “Il barbiere di Siviglia”; il 21 febbraio 2014 toccherà allo spettacolo “La traviata” presso il Teatro La Fenice, mentre a Marghera ci sarà il Carnevale in Biblioteca “Pepolino Capelverde” e a Mestre la mostra “NOT ONLY FOR KIDS – Fiabe dal mondo”. Per quanto riguarda il fine settimana, invece, sabato 22 febbraio 2014 ci saranno il concorso della maschera più bella, la Festa delle Marie in Piazza San Marco e il concerto dei Batisto Coco; numerosi gli appuntamenti a teatro e in giro per la città.

Nella giornata di domenica 23 febbraio 2014 tornerà ancora il concorso della maschera più bella, il Volo dell’Angelo in Piazza San Marco, la regata in maschera tra Venezia, Murano e Burano, oltre alla sfilata in maschera nel centro della città. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale del Carnevale di Venezia 2014.