Trucco primavera 2014: colori rossetti e gloss per un make up trendy

Saranno  i rossetti e i gloss avere la meglio su ombretti, mascara e i celebri smockey eyes. I colori più gettonati sono il tangerine, il rosa bubble, il rosso audace, intenso che sicuramente è il più bello dei tre. Il trucco labbra della primavera estate 2014 si concentra su queste tre tonalità assolutamente glam, il tangerine un colore caldo che si addice a pelli dorate e baciate dal sole, il rosso audace, che mette in primo piano le labbra e il rosa bubble per un trucco vintage e da bambola.

Tra i rossi spicca il lampone, proposto da molti brand come Dior, Guerlain, ma anche Kiko e YSL, ma non manca neppure il corallo, più estivo e infine il rosa intenso o bubble. Rossetti rosa sono stati proposti da Chanel, Dior e Clarins, molto belli effetto shimmer e che donano un’allure molto vintage.

IT SHOES DELLA PRIMAVERA 2014

COLORI PASTELLO TREND 2014

La consistenza sarà mat, opaca e luminosa, dando cosi spazio al colore e ai riflessi. L’estate si sa è la stagione in cui si osa di più con le labbra, solitamente i rossetti estivi sono acquosi e delicati, invece per questa nuova stagione si da molto più spazio a colori vistosi e particolari. L’arancio ad esempio è una tonalità che non sta bene a tutte; il pesca si addice alle pelli chiare, mentre il tangerine sta meglio alle pelli scure o abbronzate.

Spazio infine a gloss lucidi e glossy, i colori sono quelli pastello ma anche le nuances vitaminiche e fredde per un contrasto che dona sulle labbra.

GIALLO CANARINO, COME ABBINARLO