Giallo canarino, colore must primavera 2014: ecco come abbinarlo

Il giallo canarino è uno dei colori della primavera estate 2014. Pantone ha affermato che il colore must del 2014 è il Radiant Orchid, ma anche il giallo canarino fa parte delle nuances che ritroveremo in moltissimo outfit primaverili. Durante le sfilate di moda di Parigi, New York e Milano, abbiamo potuto notare che moltissime maison hanno proposto tanti look e capi in giallo canarino, ma anche accessori, borse e scarpe.

Da Blumarine, passando per Oscar De La Renta, Prada, Dior, Celine, ma anche i brand low cost come H&M, Mango e via dicendo non hanno rinunciato a creare dei look giallo canarino, un giallo tenue, solare e molto vivace che impazzerà la prossima stagione. Dai long dress impreziositi da dettagli eleganti, passando per tubini, minidress asimmetrici, ma anche borse, sandali, blazer e chi più ne ha più ne metta, il giallo canarino sarà davvero il protagonista dei colori per la bella stagione.

Ma come abbinare il giallo canarino con il look? Nonostante sia spesso sottovalutato, il canary si abbina molto facilmente a tanti outfit eleganti o casual. Potete ad esempio indossare un top giallo canarino e sotto un paio di jeans, un blazer giallo con un paio di leggings, oppure un minidress con decoltè tono su tono. Il block look ad esempio si addice perfettamente al giallo canarino, ma troviamo anche jumpsuit preziose, foulard, clutch e persino gioielli in cui il giallo è protagonista di ogni outfit.