Scarpe Primavera estate 2014: it shoes di tendenza

Le scarpe che andranno di moda durante la primavera estate 2014, lasceranno a bocca aperta tutte le fashion addicted. Diciamo che le it shoes dei mesi primaverili, hanno lasciato a bocca aperta anche noi perché se molte delle calzature che vedremo molto presto nelle vetrine, sono una chiara rivisitazione del passato, altre sono una novità assoluta.

Ogni stagione, le donne amano cambiare scarpe, adottarne di nuove per ogni look estivo. La maggior parte dei brand hanno già annunciato le loro collezioni di scarpe primavera 2014, in cui oltre ai sandali flat immancabili ad ogni stagione, spuntano anche modelli alternativi come i sabot, un modello che andava di moda negli anni ’90. Ebbene, i sabot torneranno in tante varianti colorate o in tinta a far parte dell’outfit primaverile, tra cui quelli in plastica o pvc meritano di sicuro un applauso per l’originalità.

Oltre ai sabot vedremo i sandali col tacco vertiginoso o quelli ultra flat; nessuno spazio per i modelli intermedi. La vera novità è rappresentate dagli stivali, che solitamente sono un capo per la stagione invernale e invece, ecco che li ritroveremo colorati, stampati, traforati, alti o bassi anche in estate, ovviamente riadattati a far traspirare l’aria dai piedi. Anche le sneackers saranno presenti, ma la parole d’ordine è lusso e decori, vedremo cosi modelli arricchirti da inserti preziosi, borchiette dorate, fili argentei e colori deluxe. E le zeppe? Bhe, le vedremo ancora, ma certamente non saranno dappertutto come l’estate scorsa. Novità anche per le pumps, che tornano senza plateau, modelli a punta rasoterra proprio come gli anni ’90.