San Valentino 2014 idee romantiche nei Castelli di Parma e Piacenza

Avete mai pensato di regalarvi un San Valentino romantico e allo stesso tempo originale? A tal proposito troviamo numerose proposte dedicate agli innamorati presso i castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Da venerdì 14 febbraio a domenica 16 febbraio 2014 ci saranno numerosi eventi ed iniziative nei castelli, nelle rocche, nei manieri e nelle dimore d’epoca di questa terra fantastica.

Visite guidate a lume di candela, cene romantiche, degustazioni, concerti musicali, letture di poesie e molto altro ancora sono gli ingredienti dello “Speciale Innamorati per San Valentino – Castelli del Ducato Loves”. All’interno di 23 castelli del Ducato, fra gli Appennini e il Po, nei luoghi in cui un tempo vivevano dame e cavalieri, si potranno trascorrere delle serate romantiche in cui verrà celebrato l’amore.

Troviamo la Rocca Sanvitale di Fontanellato, la Rocca di Sala Baganza, il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, la Rocca di Castell’Arquato, il Castello di Gropparello, il Castello di Rivalta, il Castello di San Pietro, il Castello di Compiano, la Residenza d’Epoca del Quattrocento a Torre del Borgo, la Residenza d’Epoca Palazzo Dalla Rosa Prati e altri miti luoghi dove potersi regalare una notte fantastica. Per consultare l’elenco degli eventi in programma a San Valentino 2014 nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza potete visitare il sito ufficiale.