Scherzi di Carnevale 2014: idee fai da te per divertirsi

Si avvicina il Carnevale, una delle feste più attese dell’anno non solo per mascherarsi, partecipare a feste ed eventi e gustare i dolci di Carnevale, ma anche per fare gli scherzi ai parenti e agli amici. Gli scherzi di carnevale, rimangono un must tutto italiano e anche ci siamo un po’ abituati, la maggior parte di noi cadono sempre nel tranello. Ci sono tantissimi scherzi da poter fare agli amici, la maggior parte divertenti, ma non mancano quelli paurosi e a tratti pesanti non sempre graditi.

Quest’anno il Carnevale 2014 cadrà il 28 febbraio e il 4 marzo, giorno di giovedì grasso e martedì grasso, ma già dalla metà di febbraio in molte città inizieranno gli eventi carnevaleschi. Gli scherzi di Carnevale fanno parte della tradizione italiana e se in tanti non li apprezzano, ci sono anche coloro che amano farli e recerveli. Ecco allora una serie di scherzi originali per far sorridere un po’.

Scherzi di Carnevale originali

Si sa che i social network sono l’arma migliore per stupire le persone. Ovviamente senza esagerare e senza offese, potete creare una finta notizia sul vostro amico, il malcapitato destinatario dello scherzo. State attenti alle parole che usate e puntate a qualcosa di divertente. Molto carina anche l’idea di scambiare il sale con lo zucchero o viceversa, questo è uno scherzo classico che però fa sempre sorridere quando vediamo la faccia del malcapitato.

Gli amici coinquilini che vivono insieme possono invece puntare a qualche scherzo pauroso e divertente; ad esempio attendere il vostro amico al buio con un lenzuolo o una maschera addosso, fargli uno scherzetto mentre dorme o mettere un registratore con dei versi strani dentro l’armadio e accenderlo quando l’amico rientra in casa o sta dormendo.