Carnevale di Viareggio 2014: bozzetti carri in anteprima

Il Carnevale di Viareggio si svolgerà dal 16 febbraio al 9 marzo 2014. L’attesa per l’inaugurazione sta per terminare, ma per chi volesse ammirare in anteprima i carri allegorici che sfileranno durante i corsi mascherati, basterà recarsi al Museo di Carnevale presso la Cittadella. Fino al 26 gennaio 2014 si potrà visitare la mostra intitolata “Anteprima Carnevale 2014”, dedicata ai carri in costruzione, che sfileranno quest’anno sui viali a mare di Viareggio.

All’interno del Museo di Carnevale troviamo i bozzetti dei 10 carri di 1ª categoria e dei 5 carri di 2ª categoria. Fra i carri di prima categoria troviamo “La rete” di Alessandro Avanzini, “Il ladro dei sogni” di Simone Politi e Priscilla Borri, “Hysteria – L’Italia in ultima analisi…” di Gilbert Lebigre e Corinne Roger, “La penisola sommersa” di Luigi e Uberto Bonetti, “L’acchiappasogni” di Franco Malfatti, “Revolution” di Umberto e Stefano Cinquini, “Un carro… armato di allegria” di Massimo Breschi, “Non entrare in quel portale” di Fabrizio Galli, “Voodoo” di Carlo Lombardi e “Figli di un Dio minore” di Roberto Vannucci.

Fra i carri di seconda categoria troviamo “Ultima spiaggia” di Edoardo Ceragioli, “Ride bene chi ride ultimo” di Gionata Francesconi e Giacomo Marsili, “Scherzo di Carnevale?” di Jacopo Allegrucci, “Persi fra le nuvole” di Luciano Tomei e “L’ultimo immortale” di Emilio Cinquini. La mostra dei bozzetti del Carnevale di Viareggio 2014 è aperta da giovedì a domenica dalle ore 16:00 alle ore 19:00. L’ingresso è libero.