Iscrizioni anno scolastico 2014/15 online: come fare

Il 3 febbraio 2014 saranno aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2014/15. Fino al 28 febbraio 2014, le famiglie degli studenti delle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, dovranno effettuare l’iscrizione online sul sito internet del MIUR.

Collegandosi al portale del Ministero dell’Istruzione (www.iscrizioni.istruzione.it) già a partire dal 27 gennaio 2014, si potrà effettuare la registrazione. Qui, inoltre, sarà possibile trovare le informazioni relative alla scelta della scuola, nonché alle modalità di registrazione e compilazione della domanda d’iscrizione. Una delle novità di quest’anno, poi, sarà la possibilità di tenersi costantemente aggiornati circa i cambiamenti di stato della domanda, attraverso comunicazioni tramite e-mail.

Per gli studenti stranieri, non dotati di codice fiscale, si potrà procedere ugualmente richiedendo la generazione di un codice provvisorio. Si ricorda, infine, che l’iscrizione online non interesserà la scuola dell’infanzia, per la quale bisognerà effettuare l’iscrizione cartacea.