Blocco traffico Roma 19 gennaio 2014: orari e info stop in città

Questa domenica ci sarà il blocco del traffico a Roma. Nella Capitale è stato indetto un blocco della circolazione da parte del sindaco Ignazio Marino, che interesserà la zona all’interno della Fascia Verde, ma andiamo a vedere quali sono gli orari dello stop e le categorie di veicoli esenti.

Il blocco delle auto a Roma di domenica 19 gennaio 2014 sarà dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30. Il divieto di circolazione all’interno della Fascia Verde non riguarderà le auto elettriche ed ibride, le auto con alimentazione a metano o gpl e le auto a benzina e diesel Euro 5. Inoltre, sono esenti anche i mezzi delle forze dell’ordine e per le emergenze sanitarie.

Per chi non rispetterà il blocco della circolazione è prevista una multa di 150 euro. In occasione dello stop delle auto a Roma, il Comune ha deciso di potenziare i mezzi pubblici, incrementando le corse sulle linee della metropolitana, nonché di autobus e tram. Ricordiamo, infine, che il blocco del traffico a Roma ci sarà anche il 23 febbraio e il 23 marzo 2014.