Tormentoni inverno 2014: hit più ascoltate del momento

Il tormentone è stato spesso associato all’estate, ma negli ultimi anni sono molte le canzoni che si distinguono anche nel periodo invernale facendoci ballare. Per l’inverno 2014 sono diverse le hit più ascoltate, da Pitbull con Ke$ha a Beyoncé, passando per Lady Gaga con R. Kelly, Avicii, Pharrell Williams ed altri ancora. Troviamo non solo brani internazionali, ma anche canzoni italiane che vedono grandi collaborazioni.

Uno dei tormentoni invernali è senza dubbio “Timber” di Pitbull feat. Ke$ha, un pezzo dance-country che ci farà ballare per tutta la stagione; che dire del remix di Cedric Gervais della canzone “Young and beautiful” di Lana del Rey, piuttosto che della hit “XO” di Beyoncé e “Same love” di Macklemore & Ryan Lewis feat. Mary Lambert.

Dagli Stati Uniti arriva anche “Hold on, we’re going home” di Drake feat. Majid Jordan, ma fra le canzoni internazionali di questo momento ci sono anche “Happy” di Pharrell Williams, “Hey brother” di Avicii, “Do what you want” di Lady Gaga feat. R. Kelly e “Hard out here” di Lily Allen.

Dall’Italia, invece, arriva il tormentone “Desolato” di Enzo e Paolo Jannacci feat. J-Ax, ma anche “Limpido” di Laura Pausini feat. Kylie Minogue e “I will pray (pregherò)” di Giorgia feat. Alicia Keys.