The Voice of Italy 2: casting al via, come participare alle selezioni

La seconda edizione di The Voice of Italy prenderà il via fra pochissime settimane. Gli autori hanno aperto i casting per scovare i nuovi talenti che si sfideranno su Rai 2 quest’anno. Il debutto televisivo sarà il 28 febbraio 2014 con tante novità, ma andiamo a scoprire come partecipare al casting di The Voice of Italy 2.

Le selezioni dei partecipanti vengono svolte tramite audizioni, con ciascun candidato che dovrà richiedere la partecipazione ad una di essa inviando tramite e-mail agli indirizzi casting@toro.tv, casting@talpaitalia.tv e thevoiceofitaly@rai.it i propri dati (nome, cognome e numero telefonico), allegando il proprio materiale audio, qualora fosse disponibile, e un curriciulum vitae. Inoltre, per poter partecipare, ogni candidato dovrà essere in possesso di alcuni requisiti.

Aver compiuto 16 anni alla data del 20 gennaio 2014, non aver più di 60 anni alla data del 20 gennaio 2014, essere un cantante professionista o amatoriale, singolo o in gruppo, non aver vincolo contrattuale con terzi per la gestione della propria immagine, né tanto meno accordi con case discografiche, essere esente da carichi pendenti ed avere un regolare permesso di soggiorno e lavoro in Italia.

Per maggiori dettagli sul regolamento dei casting di The Voice of Italy potete visitare il sito ufficiale. Ricordiamo, infine, che quest’anno anche Radio2 contribuirà alla selezione dei concorrenti con un casting speciale; per tutte le informazioni potete visitare il sito internet www.thevoiceofradio2.rai.it.