Tendenze sposa 2014: abiti e vestiti per il matrimonio

Le donne che hanno deciso di sposarsi nel 2014 potranno avere il vantaggio di indossare abiti da sposa innovativi, moderni e romantici. Sono state già delineate le tendenze per gli abiti da sposa del 2014 e moltissimi brand hanno già presentato le loro proposte per l’anno in corso. Non mancano ovviamente i grandi classici, gli ever green di sempre come gli abiti lunghi stile impero, quelli da vera principessa arricchiti da pizzi e volant e i vestiti da sposa a sirena, i più desiderati degli ultimi anni.

Le collezioni abiti da sposa del 2014 regalano tante novità come l’abito corto e tutti quegli abiti retrò dal sapore vintage. La moda sposa del 2014 ci porta verso tessuti preziosi, arricchiti da dettagli brillanti, pizzi e satin, tacchi altissimi e modelli raffinati che si adattano alle spose giovani. Moltissimi brand hanno lanciato delle collezioni davvero chic, in cui spiccano abiti lunghi e fascianti, tessuti leggeri e decorati. Il pizzo lo troviamo praticamente ovunque, unito allo chiffon e al tulle. Tra le novità, come vi dicevo, spiccano gli abiti corti e colorati.

Ovviamente non a tutte piacerà questo nuovo stile che si adatta in particolare alle spose giovani e moderne. Le griffe degli abiti da cerimonia ci hanno deliziato con dei stupendi abiti nei toni pastello, cortissimi con chiffon e volant. Per chi preferisce i grandi classici non mancano gli abiti lunghi e vaporosi in cui i tessuti creano quel giusto mix di rigido e morbido. I veli lunghi sembrano out, al loro posto troviamo deliziose coroncine, applicazioni o veli più corti e meno impegnativi.