Il Capitale Umano: film di Paolo Virzì al cinema, trailer e trama

Lo scorso 9 gennaio ha debuttato nelle sale cinematografiche italiane il film “Il Capitale Umano” di Paolo Virzì. Si tratta di una pellicola il cui cast è composto da Fabrizio Bentivoglio, Fabrizio Gifuni, Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Matilde Gioli e Giovanni Anzaldo. Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto dallo statunitense Stephen Amidon ed è un thriller sociale con delle sfumature morali.

Ambientato nell’hinterland brianzolo, “Il Capitale Umano” racconta le velleità di ascesa sociale di un immobiliarista, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, la cui compagna annuncia la nascita del loro secondogenito, dopo Serena, la loro figlia adolescente in cerca di uno scopo nella vita, che è sottoposta a pressanti imposizioni familiari.

La svolta per loro quando le vite si intrecceranno con quelle di un brocker, nonché padre del fidanzato di Serena, e di sua moglie, una donna ricca ed infelice in cerca di avventure romantiche. In una notte fredda, alla vigilia delle feste natalizie, un incidente misterioso complicherà le cose ed infittirà la trama di questo film dall’umorismo noir. Se ancora non l’aveste ancora visto al cinema, vi lasciamo il trailer ufficiale de “Il Capitale Umano”.

[youtube]http://youtu.be/nz3D4YmYUng[/youtube]