Dimagrire dopo le feste: dieta di un giorno per perdere peso

Finite le feste di Natale, si sente il bisogno di depurarsi e tornare in forma dopo i bagordi natalizi. In tanti si mettono a dieta, si iscrivono in palestra e si lanciano in bizzarre diete fai da te per tornare in forma velocemente e in poco tempo per smaltire quei 3 kg presi durante le feste. In realtà ci sono dei modi per tornare in forma con una dieta di un solo giorno, grazie al metodo detox che aiuta a disintossicare l’organismo e ripulirlo dalle scorie. L’importante prima di tutto è togliere il gonfiore e recuperare la forma fisica e mentale.

Non è raro infatti che finite le vacanze molti si sentano depressi e mentalmente giù di morale. Dunque evitando metodi drastici, si può fare affidamento ad una dieta naturale di un solo giorno che aiuta a depurare il corpo e cacciare via tutte le tossine cattive. Oltre alla celebre dieta dukan, il menù detox viene in aiuto con una dieta davvero strong da fare per un solo giorno. Si inizia dalla colazione in cui si andrà a consumare solo elementi depurativi come i cereali e le prugne. Queste ultime sono anti stitichezza e ricche di fibre.

Per il pranzo bisogna mangiare solo un frullato di mirtilli, banane e semi di lino, alimenti antiossidanti e ricchi di vitamina B, senza contare il potere antiossidante dei semi di lino che contiene omega 3. Per la cena infine, andrete a mangiare solo un brodo vegetale con alimenti depurativi arricchiti da contorni di verdure come finocchi, aglio, cavoli, soia e una mela. Sarà certamente una giornata dura, ma alla fine vi sentirete ripuliti e disintossicati.