Idee regali Natale 2013 per bambini per tutte le tasche

Cosa regalare a Natale ai bambini? In questo periodo in cui anche i bambini più piccoli hanno davvero tutto, rimane sempre più difficile trovare per loro un regalo di Natale adatto e sicuro. Tutto poi dipende dal budget, ma a grandi linee le idee regalo per bambini sono meno dispendiose di quelle per adulti e certamente più fantasiose. Se volete fare solo un piccolo pensierino regalare un libro per bambini è sempre una bella idea, ci sono quelli di fiabe e quelli educativi che alla lunga possono essere utili.

Per un pensierino anche un capo di abbigliamento è azzeccato, magari un maglioncino di lana, un paio di scarpe da tennis o un cardigan. Il giocattolo rimane la scelta più comune, ma dipende anche dal prezzo, ci sono tanti giochi deliziosi a 20 euro come i lego, i peluche, le costruzioni, mostri, zombie e pupazzetti orripilanti che piacciono ai bambini. Se avete un budget più importante, anche per i bambini stanno andando di moda i tablet PC. C’è quello della Samsung il Galaxy Tab 3 Kid colorato e adatto ai più piccoli perché è ottimizzato per loro e ha il controllo adulti incluso. Clementoni propone invece il ClemPad che si suddivide per fasce di età.

Ci sono quelli per bambini dai 3 ai 6 anni e quelli per piccoli dai 6 ai 12 anni. Molto carino anche Paquito Mini di Imaginarium, che è un tablet educativo e non solo per lo svago. In ultimo, ricordatevi che sono molto di moda i regali per bambini vintage, quelli che andavano una volta come i cavallini a dondolo e puzzle in legno, riproposti in chiave moderna e anche un po’ shabby chic.