Regali di Natale 2013 originali, idee natalizie fai da te

In tempo di crisi, cosa c’è di meglio di un regalo di Natale fai da te economico e low cost. Non serve essere degli artisti o dei abili maestri, con poche mosse si possono infatti realizzare dei regali fatti in casa per Natale da donare alle persone care. Tra quelli più belli ci sono le candele, un regalo utile e prettamente natalizio che si crea utilizzando vecchi barattoli.

Per rendere questo pensiero ancora più bello, potete arricchirlo con dell’olio profumato. Online trovate tanti tutorial per creare delle candele di Natale da regalare a Natale. Se il destinatario del vostro regalo è una cuoca provetta, potete realizzare in casa delle presine di stoffa, oppure una tovaglia per apparecchiare la tavola con tovaglioli abbinati o il classico grembiule personalizzato con il nome della persona interessata.

Un’altra idea molto bella è quella di regalare un vaso di fiori, ma non uno qualunque, bensì uno fatto da voi con all’interno dei fiori finti realizzati con la plastica o il cartone. Chi è bravo all’uncinetto può creare dei deliziosi guanti di lana con sciarpa da regalare alla persona cara, oppure addirittura un maglione fatto a mano. Sicuramente ci metterete più tempo, ma alla fine sarà anche divertente creare dei regali fatti in casa per le persone care.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WQYIM8eX6RQ[/youtube]