Capodanno 2014: luoghi più belli dove festeggiare

Dove andranno gli italiani a Capodanno 2014? C’è ancora tempo per partire e pensare a dove poter passare le festività natalizie e per l’ultimo dell’anno. Come sempre a darci una mano ci sono i last minute che in questi giorni ci stanno consigliando dove andare e ci offrono certamente proposte allettanti e imperdibili.

Secondo Skyscanner, che ha analizzato le mete preferite e più prenotate per questo 31 dicembre, gli europei  gli italiani voleranno in massa verso New York. La Grande Mela è da sempre la più gettonata per dare il benvenuto all’anno nuovo. Tra le città più gettonate oltre a New York troviamo anche Parigi, Bangkok, Londra, Amsterdam, Berlino, Copenaghen e Bruxelles. Scelte e prenotate sono anche Dubai e Lisbona.

Per chi ha deciso di festeggiare al caldo, lontano dal clamore europeo e metropolitano, le scelte sono ricadute su Tenerife e Gran Canaria, ma anche Malaga, Miami, L’Avana e Marrakech. Il desiderio quindi è quello di festeggiare e aspettare l’arrivo dell’anno nuovo al caldo, dove le temperature sono miti e gradevoli ma guardano anche al prezzo. In media una vacanza lunga a Capodanno costa circa 1500 euro per una settimana se si sceglie una meta tropicale o nei paesi più caldi. Un weekend in una Capitale Europea costa intorno ai 500 euro per 3 giorni.