Decorazioni natalizie di carta, idee low cost per la casa

Manca ancora qualche giorno a Natale 2013 e di questi tempi si sta ancora pensando a come addobbare la propria casa. Dopo l’Albero di Natale, i giorni a disposizione sono ancora tanti per completare i decori della casa, dal centrotavola natalizio, passando per la ghirlanda e tutti quegli oggetti da appendere a muri, porte e finestre. In tempo di crisi tanti rinunciano a comprare nuovi prodotti e usare quelli vecchi.

Abbiamo già parlato degli addobbi con il riciclo creativo, ma anche le decorazioni con la carta sono carine e non costano nulla. Si possono tante tipologie di carta per rendere originale il proprio albero o la casa, dal cartoncino, alla carta velina, passando per quella riciclata le idee non mancano. Chi è bravo nel decoupage, può creare delle palline di carta da appendere all’albero o in genere in casa, per decorarle si usa il polistirolo e la plastica colorando alla fine ala singola pallina. Qualche spunto lo trovate qui.

Bella anche l’idea dell’origami, in questo modo potete con la carta creare degli ornamenti molto originali. Molto più facile è il classico decoro con i glitter. Basta un po’ di cartoncino e i brillantini da incollare alla fine per creare dei pacchettini di Natale da appendere alla porta o alla finestra oppure al caminetto. Per addobbare la casa, è facile fare anche un alberello di Natale con il cartone, da posizionare sulle mensole o sui tavoli. Sempre con la carta si possono realizzare stelle di Natale, pupazzi, angioletti e molto altro, per dare un tocco di originalità al vostro ambiente domestico.