Vacanze di Natale 2013 al caldo e non, idee dell’ultimo minuto

Dove festeggiare il Natale 2013? In molti sognano paesi caldi, mete tropicali, ma anche la montagna con i suoi chalet innevati e tutti quei luoghi che animano il nostro immaginario collettivo. Festeggiare il Natale al caldo, è possibile soprattutto in questo periodo quando iniziano a spuntare come funghi i last minute che permettono di partire all’ultimo minuto risparmiando parecchio.

Certo, con il last minute è obbligatorio sapersi organizzare in pochissimi giorni, spesso anche meno di una settimana, ma il vantaggio c’è soprattutto quando la vacanza è al caldo e in posti da sogno. Se siete tra i fan dei last minute e state cercando un’offerta per partire a Natale, ecco le idee viaggio che fanno per voi, mete di tendenza, paradisi lontani e luoghi più vicini ma carichi di charme. Partiamo dall’Italia e dall’Europa dove la montagna resta il luogo ideale per festeggiare il Natale in intimità, tra passeggiate sulla neve, scii e snowboard, shopping e pattinaggio sul ghiaccio.

Le località più belle sono quelle del Sestriere, dell’Alto Adige e del Trentino tra cui Canzaei, Cortina, Madonna di Campiglio e San Martino di Castrozza. Se invece sognate una vacanza di Natale al caldo, i Caraibi sono il luogo migliore dove andare adesso. Le mete più alternative sono Bahamas e Antigua, ma anche le classiche Cuba, Jamaica, Messico e Santo Domingo non perdono mai il loro fascino. Un’altra meta bella e unica a Natale è il Kenya, ricca di spiagge e resort lussuosi tradizionali, perfetto per chi ama abbinare mare e safari, le Hawaii per festeggiare il Natale tra spiagge, palme e surfisti.