Mondiali 2014 in Brasile: stadi che ospiteranno le partite di calcio

Il 12 giugno 2014 scatteranno i Mondiali di Calcio in Brasile. La Coppa del Mondo sarà di scena nel Paese del samba fra pochissimi mesi e quest’oggi andiamo a scoprire gli stadi che ospiteranno le partite. Le città scelte per ospitare i Mondiali 2014 sono Belo Horizonte, Brasilia, Cuiabá, Curitiba, Fortaleza, Manaus, Natal, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador e San Paolo.

Lo stadio simbolo del calcio brasiliano è senza dubbio il Maracanã di Rio de Janeiro, che può ospitare fino a 78 mila spettatori e nella fase finale della FIFA World Cup ospiterà 7 gare fra cui la finalissima del 13 luglio 2014. Ci sono poi lo Stadio Nazionale di Brasilia (70 mila spettatori) che ospiterà 7 gare fra cui la finale 3°-4° posto e lo Stadio Mineirão di Belo Horizonte (62 mila spettatori), impianto dove giocano Atletico Mineiro e Cruzeiro, che ospiterà 6 gare fra cui una semifinale.

Abbiamo poi lo Stadio Corinthians di San Paolo (65 mila spettatori) che ospiterà 6 gare fra cui una semifinale oltre a Stadio Castelão di Fortaleza (65 mila spettatori), Arena Fonte Nova di Salvador (55 mila spettatori), Stadio Beira-Rio di Porto Alegre (50 mila spettatori), Arena Pernambuco di Recife (44 mila spettatori), Arena Pantanal di Cuiabá (43 mila spettatori), Arena Amazônia di Manaus (43 mila spettatori), Arena da Baixada di Curitiba (40 mila spettatori) e Arena das Dunas di Natal (42 mila spettatori).