Caschetto riccio, tagli di tendenza per il 2014

Il caschetto riccio è indubbiamente il taglio di tendenza del 2014, o meglio uno dei tagli capelli alla moda del prossimo inverno in cui ritroveremo tanti concetti della moda capelli 2013 e novità interessanti per acconciature e pettinature per ogni lunghezza e tipologia. Il caschetto corto e riccio oppure di lunghezza media, è assolutamente uno dei look più glam e belli da portare per ogni tipo di donna.

I capelli ricci sono tornati di moda insieme alla permanente e questo la dice lunga sul successo di questo tipo di taglio, che dopo un periodo di silenzio è tornato ad essere molto gettonato. Ovviamente per creare un caschetto riccio alla moda è importante seguire alcune regole e soprattutto avere dei capelli di lunghezza medio-corta. I ricci, infatti, sono perfetti soprattutto su tagli di una certa lunghezza, questo per evitare il fastidioso effetto “testone”. Ultimamente abbiamo visto molte idee e nuovi tagli di capelli che riguardano proprio il caschetto, un hairstyle che solitamente si adatta bene ai capelli lisci avendo più possibilità di personalizzazione.

In realtà anche il caschetto riccio può essere pettinato in modi diversi abbinandolo ad altre trend del periodi come il ciuffo laterale, la frangia corta o lunga e la riga in mezzo. Tra i caschetti ricci più belli ricordiamo quello di Meg Ryan che ha fatto sognare molte donne negli anni ’90. Questo tipo di caschetto si realizza facilmente scalando leggermente i capelli nella parte inferiore e posteriore, infatti un taglio a caschetto soprattutto se riccio, va sempre scalato per avere una forma sensata. Per il resto basterà lasciare spazio al proprio gusto pettinandolo nei modi che preferite. Vi lasciamo di seguito alcune immagini di tagli a caschetto ricci che saranno molto di moda nel 2014.