Decorazioni natalizie per la casa: idee facili per il Natale 2013

E’ molto bello addobbare la casa per Natale. Se ieri in molti avranno realizzato l’albero di Natale e il presepe, è pur vero che per i decori della casa c’è tutto il tempo disponibile per trovare sempre nuove idee. Fatto l’albero e iniziato i primi addobbi a finestre e porte, è arrivato il momento di pensare a tutti quegli addobbi da mettere vicino al caminetto, appesi nel salone, in cucina o sulla tavola.

Le idee per il Natale 2013 sono tante e sfiziose e basta solo affidarsi ai brand più noti che sapranno consigliarci le idee più chic ed originali per addobbare la nostra casa. Ikea ad esempio propone dei deliziosi addobbi scozzesi in tartan come soprammobili, centrotavola e pupazzetti da appendere all’albero o alla porta, oppure addobbi in paglia che si addicono bene a chi ha una casa sia rustica che moderna.

Anche le idee di Zara Home e Kasanova sono molto belle. Qui troviamo soprattutto oggetti moderni come portacandele, ghirlande e centrotavola di Natale dalle forme più varie. Spiccano in particolare le pigne e gli oggetti dorati, le ghirlande di pigne in argento, candele e campane in oro e tanti oggetti in legno da posizionare dove meglio credete. Originali anche le idee di Maison du Monde che propone degli addobbi natalizi internazionali con pupazzi e oggetti dal design particolare, renne e campane in vetro che fungono anche da idee regalo.