Radiant Orchid, nuovo colore della moda 2014 secondo Pantone

Attendevamo con ansia il verdetto di Pantone, che ha svelato quale sarà il colore di tendenza per il 2014. Radiant Orchid, un viola magico e accattivante che non è altro che un fucsia mixato a rosa e viola. Quello che ne esce è un colore enigmatico, ma anche femminile e chic. Ecco perché Pantone l’ha eletto come colore del 2014 e dunque lo ritroveremo nei vestiti, nelle borse e in generale in tutto l’abbigliamento.

Sarà ovviamente un colore che si adatta alla prossima primavera estate 2014, in cui questa nuances graffiante e accesa svetterà sulle passerelle. Ce lo confermano anche le prime collezioni per la moda primavera 2014, in cui Radiant Orchid sarà davvero protagonista.

D’altronde secondo Leatrice Eiseman, executive director di Pantone Color Institute, questa tonalità ha proprio lo scopo di risaltare la creatività. La scelta non è stata facile, ma alla fine l’azienda ha scelto Radiant Orchid basandosi su diverse affluenze che coinvolgono la Società, l’arte, la cinematografia, ma anche i viaggi, la tecnologia e lo sport.