Capodanno 2014 low cost: le mete più belle dove festeggiare

Dove andare a Capodanno 2014? Ormai siamo in pieno clima last minute visto che mancano 3  settimane al 31 dicembre ed è arrivata l’ora di decidere dove passare la notte di San Silvestro. Probabilmente andare in vacanza o semplicemente un weekend di svago sono il sogno di tutti. A darci qualche consiglio di viaggio, ci pensa Lonely Planet con la classifica delle mete più belle in cui festeggiare.

Si parte da Dubai, perfetta per un Capodanno di lusso in cui il clou è ammirare i fuochi d’artificio e la moltitudine di spettacoli pirotecnici dagli hotel più lussuosi della città.

Si continua con New York dove ovviamente si festeggia fino all’alba a Times Square, ma perché non cercare anche qualche localino appartato in cui festeggiare in coppia o allontanarsi un po’ verso i locali underground di Brooklyn?

Lonely Planet ci consiglia anche Lisbona, dove festeggiare sul lungofiume per ammirare i fuochi d’artificio.

Per un Capodanno alternativo a caccia di hamman e atmosfere particolari c’è anche Marrakech, mentre se preferite le atmosfere nordiche e spettacoli di luci senza pari volate a Copenaghen.

La classifica continua con Parigi, per un Capodanno classico e Praga che la segue a ruota per occasioni e bellezza. Infine se preferite una meta lontana spicca la Costa Rica.