Addobbi natalizi country e originali per decorare la casa

Le decorazioni di Natale in stile country sono tra le più ricercate in assoluto, perché rendono perfetta l’idea del Natale con luci accoglienti, calde atmosfere e luci soffuse. I colori da utilizzare per creare degli addobbi in stile country sono il verde, rosso, oro e blu, ma volendo potete dare un tocco di personalizzazione.

Gli addobbi country vengono realizzati sia con materiali riciclati che con la tecnica del patchwork che sono perfetti per questo tipo di addobbi. Molto facili da realizzare anche gli addobbi in feltro che si sposano bene con quelli country. Con il feltro e il pannolenci potete realizzare stelle di stoffa, cuori natalizi, decorazioni a pois e addirittura palline di Natale da appendere all’albero. Anche i materiali riciclati sono davvero perfetti per questo tipo di decoro, usando vecchie tovaglie, palline, stoffe e oggetti dimenticati si possono creare degli addobbi country molto belli e anche un po’ vintage.

Le decorazioni in stile country per la casa hanno il vantaggio di adattarsi a tutti quelli ambienti rustici, ma volendo anche su quelli moderni creando un contrasto molto bello. Anche l’Albero di Natale può essere country, basta decorarlo con le pigne, con pezzi di feltro lavorato, dolcetti e cuori di stoffa nei colori citati all’inizio. Infine lo si decora con la stella di Natale, anche questa possibilmente fatta con il feltro. Infine per dare un tocco speciale, potete usare degli addobbi da mangiare utilizzando ad esempio biscotti e dolci.