Ricette Natale 2013: biscotti dell’Avvento dolci natalizi

Continuiamo la nostra rassegna sulle ricette di Natale 2013 parlando dei dolci dell’Avvento più buoni da proporre sulle nostre tavole. Tra le ricette più facili ci sono i biscotti che nel periodo di Natale sono molto vari e di tutti i tipi. Molti di questi dolci possono fungere anche da calendario dell’Avvento che in questi ultimi anni, va molto di moda in tante forme originali.

Vi abbiamo già parlato della famosa ricetta degli omini pan di zenzero, un dolce tipicamente natalizio che ogni anno fa impazzire bambini e adulti. Ma ci sono anche tanti altri biscotti e dolcetti da preparare in attesa del 25 dicembre. Tra le ricette più buone spiccano i Biscotti croccanti al cocco e mandorle, una ricetta facile adatta anche per bambini che si usa mangiare sotto le feste.

Davvero buonissimi sono anche i biscotti al cioccolato fondente, gustosi e squisiti che vengono proposti anche nella variante con nutella. A proposito di nutella se avete voglia di abbandonare per un attimo i biscotti potete realizzare una splendida ricetta natalizia; Torta della nonna alla nutella, davvero squisita e natalizia.