Decorazioni Natale 2013 low cost, idee fai da te per la casa

A detta di molti, il Natale 2013 sarà all’insegna del low cost. La crisi economica inciderà molto sulle festività natalizie, con gli italiani che rinunceranno agli eccessi degli anni passati. Fra le rinunce spiccano i regali di Natale, ma anche per quanto riguarda gli addobbi ci saranno delle rinunce, con quelli fai da te che avranno il sopravvento su quelli da comprare nei negozi.

Le decorazioni natalizie, dunque, si fanno in casa perché troppo costose, quindi andiamo a scoprire quali saranno le tendenze sui lavoretti fai da te. Addobbi di Natale originali possono essere creati con la stoffa o il feltro, utilizzando anche altri oggetti come bottoni, nastrini e perline per rifinirli; in questo modo è possibile fare decorazioni da appendere all’albero, ma anche da appendere alle finestre o alla porta di casa. Per chi è meno pratico con ago e filo, però, troviamo altre idee low cost per creare addobbi natalizi; ad esempio, con le pigne, le bacche e i rami potete realizzare delle splendide ghirlande da mettere sulla posta oppure un centrotavola per le feste.

Per che è un’amante delle candele, invece, utilizzando vecchi barattoli di vetro è possibile realizzare dei portacandele, decorati sempre con tutto quello che avete sotto mano, dalla carta da regali dorata alla porporina, passando per le tempere e la stoffa; per addobbare l’albero, infine, troviamo anche palline realizzate con la lana piuttosto che decorazioni fatte con cartoncini colorati.