Tagli capelli lisci, nuove tendenze inverno 2014

I capelli lisci corposi e curati sono tra le mode tagli capelli dell’inverno 2014 e anche della prossima primavera. La tendenza capelli 2013 ha visto prevalere soprattutto i capelli ricci e mossi che hanno dominato la scena fino ad ora. Ma cosa ci riserva il 2014? Tornano i capelli lisci lunghi o corti da sempre i più desiderati dalle donne perché risultano femminili e sensuali.

Non saranno tanto i tagli a dare un tocco di innovazione alla chioma liscia, quanto più le acconciature e gli accessori che avranno un ruolo fondamentale. I capelli lisci hanno bisogno di una certa gestione ma risultano anche quelli che si pettinano facilmente e si adatta ad ogni lunghezza del capello. Alle donne da sempre piace avere la chioma liscia perché risulta particolarmente chic e iper femminile. Come dicevo, gli accessori giocheranno un ruolo fondamentale nella pettinatura, essendo i tagli lisci semplici e versatili. La moda li vedrà sciolti e ribelli, acconciati con trecce, code di cavallo basse o alte e chignon morbidi o tirati.

Praticamente il capello liscio si adatta ad ogni acconciatura. Poche novità per i tagli veri e propri in quanto continueremo a vedere quelli con riga in mezzo o di lato, il ciuffo e la frangetta in tutte le salse che andrà ad arricchire il taglio e la scalatura. Quelli del 2014 saranno praticamente versatili in toto e la parola d’ordine è essenzialmente ordine e cura.

Consigli per capelli lunghi

Arricchiteli con gli accessori come maxi fasce, cerchietti o pinzette

Curateli con creme e maschere rigeneranti

Tagliate le punte ogni 3 mesi per rafforzarli

Ogni tanto scegliete un taglio alternativo per rinnovare il vostro look.