Decorazioni e addobbi Natale 2013: idee e tendenze fai da te

Tra pochi giorni per molti italiani scatterà l’ora di pensare agli addobbi di Natale 2013 per decorare la propria casa in maniera allegra e vivace. Con la crisi in atto, in molti forse rinunceranno ad acquistare nuovi addobbi natalizi, preferendo magari riutilizzare quelli vecchi e con qualche accorgimento renderli attuali.

Tra le tendenze per gli addobbi di Natale, il 2013 non ci porta grandi ventate di novità. I colori più ricercati sono come sempre il rosso, argento e oro che andranno a decorare palline, portaoggetti, sopramobili e in genere tutti gli addobbi. La novità è rappresentata dal celeste e dal rosa che andranno ad decorare gli oggetti di Natale.

Tra i must del periodo, per quanto riguarda le palline troviamo  quelle fatte in legno o metallo o addirittura quelle in cristallo. Il Presepe rimane un must, ma sarà appunto un Natale economico dove tutto sarà molto low cost e poco accentuato. Tra i presepi più belli possiamo citare quelli di Thun, tanto per fare un esempio. Tra gli addobbi veri e propri da posizionare sulla avola, da appendere alla porta o quant’altro spiccano i cuori, le renne, i cavalli a dondolo, i Babbo Natale in tessuto e la classica ghirlanda del Natale che non mancherà di farci compagnia per tutti il periodo di Natale. Vanno di moda anche gli oggetti shabby chic in bianco che si trasformano in oggetti natalizi per addobbare in maniera innovativa la nostra casa.