Tagli di capelli in base alla forma del viso di tendenza nel 2014

Non è sempre facile scegliere un taglio di capelli che si adatti alla forma del viso. Per essere di tendenza e alla moda, è importante tenere presente che ci sono varie forme del viso a cui ispirarsi che in linea di massima rappresentano i modelli da cui partire per trovare un taglio adatto. Ma non solo, perché è si importante considerare il viso e i suoi lineamenti ma anche tenere presente lo stile a cui ispirarsi e la consistenza del capello.

E’ anche importante scegliere basandosi sul tipo di capello. Se avete i capelli fini o sottili meglio evitare tutti quei tagli con frangia o i tagli corti che renderebbero la vostra testa appiattita. Un capello sottile va curato con un taglio scalato che renda la chioma voluminosa.

IMMAGINI TAGLI CAPELLI IN BASE AL VOLTO

TAGLI CAPELLI VISO LUNGO

Se avete un capello spesso e corposo potete giocare con frange e acconciature come chignon, trecce e code di cavallo. In questo caso meglio invece evitare i tagli scalati e puntare a quelli pari.

Per quanto riguarda la forma del viso ecco quelli più comuni da cui partire per hairs styles perfetto per la moda capelli autunno inverno 2014:

 Tagli viso rotondo

Da evitare la frangia e i tagli di capelli corti bombati, cosi come i caschetti corti e voluminosi. Si a tagli lunghi con riga in mezzo, ciuffo di lato lungo e tagli medi allungati fino al collo.

Tagli per viso quadrato

Da evitare frangia e riga centrale. Si consiglia di scegliere un taglio morbido come un corto bon ton con ciuffo di lato, un carrè morbido con onde o un taglio simmetrico.

Tagli per viso triangolare

Spazio a ciuffi, frange corpose e tagli scalati che servono a smorzare le linee dure della faccia. Le tendenze 2014 ci regalano deliziosi tagli scalati e corti o medi.

Tagli viso rettangolare

Evitare tutti quei tagli ricci e mossi che induriscono le forme. Qui si va verso caschetti e carrè con ciuffi e frangia a piacimento.

Tagli per un viso ovale

È il viso più versatile in assoluto e si adatta praticamente a tutti i tagli di capelli possibili. Lunghi, corti, medi e mossi. Solitamente tra i trend del periodo si usa abbinare un taglio lungo e ricco di volume per le donne che hanno il viso ovale.