Tagli capelli viso lungo migliori dell’inverno 2014

Si parla spesso di tagli capelli in base alla forma del viso che fanno tendenza in questo inverno 2014. Se da un lato si dibatte spesso sui tipi di taglio che stanno bene alle donne con viso tondo, anche il viso allungato merita un capitolo a parte.

Il taglio di capelli per donne con viso lungo deve essere in grado di dare meno risalto al viso e riequilibrare la forma della faccia stessa. i tagli capelli di moda per il 2013 e il 2014 ci impongono di seguire alcune regole proprio per i visi lunghi. Ecco allora tutti i tagli di tendenza che le donne con viso allungato possono adottare.

Per capelli lunghi e medi, siano essi lisci o mossi, il capello voluminoso è ideale per risaltare la chioma e meno il mento. In questo caso si rendono mossi i capelli con i bigodini o con la piastra e si gioca col volume. Meglio evitare il taglio ultra liscio per non risaltare ancora di più il mento.

TAGLI CAPELLI IN BASE AL VISO

Per capelli tagliati medi o medio corti, lo scalato è perfetto per dare luminosità ai lineamenti e accorciare il viso. Qui si gioca con le geometrie e si punta quindi ad un taglio asimmetrico. Questo taglio può essere arricchito dalla frangia o dal ciuffo ma non al centro. Badate bene che la frangetta sia di lato.

Per capelli corti, si punta necessariamente ad un taglio bon ton e preciso con un bel ciuffo di lato che vada a coprire un po’ la fronte. Assolutamente da evitare il taglio cortissimo e tutti i rasati del momento come sidecut, undercut che purtroppo non vanno proprio bene per i visi allungati.