Tagli capelli medi di tendenza per l’autunno inverno 2013/2014

I tagli capelli di moda per l’autunno inverno 2013/2014 lasciano spazio a tutte le lunghezze, ma nonostante tutto il taglio corto e i capelli medi risultano essere i più richiesti e voluti dalle donne di ogni età. Il motivo è semplice, si gestiscono facilmente, sono pratici e spesso non necessitano di trattamenti pesanti come per i capelli lunghi.

Dando uno sguardo a quanto visto finora sulle recenti passerelle di moda o scorgendo i dettami utilissimi di hairs-styilist come Jean Louis David, possiamo affermare che i tagli di capelli medi faranno furore anche nel 2014. Ma come scegliere un taglio di capelli medio? Bhe vale sempre la regola di considerare la forma del viso, ma anche il look e il trend attuale, modificandolo a piacimento. Da considerare anche il tipo di capello; infatti molto dipende anche dalla consistenza. Avete i capelli ricci? Lisci? Mossi? Sottili? Crespi?

Sono tutte domande a cui bisogna dare una risposta prima di scegliere un taglio di capelli. Detto questo, il taglio medio più gettonato è come sempre il caschetto che soprattutto in questo in questi mesi viene proposto in una miriade di varianti. Uno dei più belli è il caschetto liscio e pari con riga in mezzo visto a celebrities come Keira Knightley e Gwineth Paltrow che prediligono uno stile bon ton e da brava ragazza.

Gettonato è anche il caschetto sfilato e scalato con punte più lunghe ai lati, frangia e ciuffo a volontà ad arricchire la chioma. Questo è il caschetto visto a Rihanna, Emma e Katie Holmes. Tra i tagli medi da considerare, anche il bob con frangia lunga arricchito da sfumature e riflessi cangianti e il caschetto liscio e ordinato che può essere composto da due stili; quello bombato o quello molto preciso e netto. Per le donne con tagli medi e mossi il carrè ondulato è la soluzione migliore.