Tendenze smalti inverno 2013/2014: colori e unghie di moda

Dopo avervi parlato dei colori alla moda per l’autunno inverno 2013/2014, possiamo svelare anche tutte le novità per gli smalti e le tendenze manicure dei prossimi mesi invernali. Non c’è molta differenza rispetto ai mesi scorsi, se non che un trend molto più naturale di colorare le proprie dando risalto ad un nude look già visto ampiamente i mesi scorsi. Tendenzialmente avremo a che fare con due tipi di unghie e manicure.

Una appunto orientata al nude look e un’altra che da spazio a colori vistosi ma freddi come l’azzurro, il verde e il rosso che si veste di nuove tonalità come il bordeaux e il mauve. Solitamente gli smalti delle collezioni invernali sono indirizzati a nuances molto più fredde e accese, ma nonostante tutto ci sarà spazio per tutti quegli smalti pastello dai tini tenui e delicati come il rosa chiaro.

Brand come Chanel, Dior e Opi ci hanno già deliziato con le loro collezioni alla moda di smalti in cui spiccano tonalità molto polverose da un lato e dark dall’altro. Basta infatti vedere la nuova collezione di smalti di Chanel per avere un’idea. Se i colori degli smalti restano dediti a lusso e naturalezza, anche la manicure in se non vede troppi stravolgimenti rispetto ai mesi scorsi. Ancora spazio per unghie arricchite da fantasie estrose e floreali, motivi optical e ispirati al vintage per una manicure davvero moderna e anche un po’ sbarazzina.