Regali di Natale perfetti

Il Natale è un momento dell’anno davvero speciale. ricco di emozione e calore familiare, nonché l’occasione per eccellenza per scambiarsi dei bellissimi regali. Molto spesso però l’enorme offerta commerciale in tema di doni natalizi genera l’effetto contrario, con il risultato di non riuscire a trovare dei regali adeguati in mezzo ad una gran confusione!

Ecco dunque qualche suggerimento per il regalo di Natale perfetto, sia per l’uomo che per la donna. Alcune idee sono state prese dal sito Regali.it, altre dal web:

Eventi sportivi / concerti

Il palinsesto degli eventi sportivi o delle manifestazioni musicali contiene tutto l’anno numerose possibilità molto diverse fra loro, consentendo di poter valutare questo tipo di regalo sia per lui che per lei, basando la scelta in funzione dei gusti e delle passioni del destinatario.

Senza contare che realizzare un pacchetto regalo per dei biglietti di un evento può suggerire creazioni “fuorvianti” e fantasiose!

Spa / Benessere

La cura della persona, negli ultimi anni, è un must per la donna e una tendenza in forte ascesa anche per l’uomo. Si potrebbe quindi valutare di regalare un bel momento di relax, immersi fra massaggi Shatsu, cromoterapie e percorsi ultra-rilassanti.

Pelletteria

Se si desidera restare sul classico, un portafogli per lui o una bella borsa per lei rappresentano senza dubbio la tipologia di regali sui quali non si sbaglia mai. La pelle in particolare è un simbolo di eleganza intramontabile ed universalmente apprezzato.

Inoltre, la vasta proposta commerciale del settore consente di operare scelte interessanti senza incidere eccessivamente sul budget prefissato.

Accessori e gioielleria

Un ulteriore evergreen per i regali di Natale è senz’altro il settore accessorio. Ricordiamo però che, in linea di principio, l’uomo tende a preferire oggetti semplici, sobri e finemente lavorati: in questo senso può essere valutabile un braccialetto d’argento semplice e privo di particolari troppo elaborati.

Per lei, la scelta è ancora più vasta, ed è possibile giocare maggiormente sui colori e sull’originalità, sfruttando le idee proposte dai grandi marchi soprattutto in occasione delle festività natalizie.

Regali mirati: Make-Up per lei, pay-tv per lui!

Esistono “leggi dell’universo” non scritte anche per il mondo dei regali, e fanno leva sulle passioni standard che accomunano tutti gli uomini e le donne del mondo.

Per un regalo senza errori dunque si consiglia di puntare ad una bella trousse di trucchi per la donna (le proposte sono tantissime, suddivise per varietà, grandezza e tipologia), mentre per l’uomo può essere valutabile un pacchetto per la tv digitale, i cui contenuti – ad oggi – permettono di variare agevolmente sia in termini di generi proposti che di durata dell’abbonamento.