Capodanno 2014, dove andare tra mete esotiche e Capitali Europee

Dove andare e come festeggiare il Capodanno 2014? Si parla sempre di crisi economica e dell’impossibilità degli italiani di concedersi un viaggio lungo o anche un breve weekend. Il trend è in realtà molto diverso, visto che secondo una classifica di American Express, gli italiani andranno eccome in vacanza tra Natale e Capodanno e sceglieranno ( o hanno scelto) mete lontane tra spiagge e caldo.

American Express si è basata sulle prenotazioni dei possessori di carta di credito, che secondo i dati dei Servizi Travel & Lifestyle, conferma il trend di viaggio che porta verso mete tropicali.

Se dunque avete intenzione di prendere spunto da questa classifica per trovare la meta di Capodanno, sappiate che tra le destinazioni più prenotate e magari desiderate c’è Miami e i Caraibi. Chi non ha mai sognato di festeggiare l’ultimo dell’anno ai Caraibi tra spiagge assolate, palme e sole scoppiettante?

Al secondo posto troviamo New York, che non a nulla a vedere con il caldo e i tropici, ma è una delle mete da sempre più dibattute per le vacanze di Natale; shopping, addobbi, festeggiamenti natalizi immensi e quell’atmosfera metropolitana che solo a New York si può respirare in vetta ci sono anche le Maldive, care ma desiderate quanto basta, seguite da Singapore, la Thailandia e la Malesia, perfetta per chi cerca mete esotiche da cui estraniarsi. Il quinto posto è occupato dalle Terme italiane, le varie località termali sono un toccasana per il corpo e la mente soprattutto a cavallo delle abbuffate natalizie.

In classica troviamo poi altre destinazioni spettacolari come il Sudafrica, Los Angeles e poi i celebri Capodanno a Parigi e Londra, seguiti da Dubai, meta del lusso e della modernità.