Mondiali sci 2015: gare maschili e femminili su Rai Sport, date e orari diretta tv

mondiali-sci-alpino-2015Fra non molti giorni prenderanno il via i Mondiali di sci alpino. L’appuntamento quest’anno sarà negli Stati Uniti, per l’esattezza a Vail/Beaver Creek, in Colorado. La kermesse sportiva si svolgerà dal 2 al 15 febbraio 2015, con gli atleti che si contenderanno le medaglie nelle diverse discipline. I Campionati Mondiali di sci alpino sono molto attesi e potrebbero regalare qualche emozione agli italiani, visti gli ultimi risultati ottenuti in Coppa del Mondo nelle ultimissime settimane. Vediamo, dunque, il calendario delle gare maschili e femminili in programma durante i Mondiali di sci alpino 2015.

Il giorno d’apertura ci sarà la cerimonia d’inaugurazione della manifestazione sportiva, mentre il 3 febbraio avremo il Super G femminile alle ore 19:00. Il giorno seguente, il 4 febbraio, toccherà agli uomini cimentarsi nella medesima specialità veloce allo stesso orario. Si andrà avanti poi con la Discesa Libera delle donne il 5 febbraio alle ore 19:00, mentre il 6 febbraio alla stessa ora avremo la Discesa Libera maschile. Messe da parte le discipline veloci, ci sarà un intermezzo con le due combinate, femminile e maschile, rispettivamente 8 e 9 febbraio ed entrambe alle ore 18:00.

Il 12 febbraio si tornerà in pista per le discipline tecniche, partendo dal Gigante femminile alle ore 18:15; il giorno successivo, 13 febbraio, alla stessa ora avremo il Gigante degli uomini. Si andrà avanti con lo Slalom Speciale delle donne il 14 febbraio alle ore 18:15, mentre il 15 febbraio si concluderà con lo Slalom Speciale maschile alla medesima ora. Tutte le gare dei Mondiali di sci 2015 saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport 1, con possibilità di vederle in diretta streaming sul sito Rai.tv.