Programmi per Masterizzare Gratis – UsefulUtils Discs Studio

Di programmi per masterizzare ogni tipo di supporto ce ne sono veramente tanti, tra quelli trattati su questo sito sicuramente ricordiamo Img Burn, CD Burner XP, Nero 9 Essentials, eBurn Aware Free, tutti gratuiti ovviamente, e che permettono di svolgere praticamente qualsiasi genere di masterizzazione.

Se dunque siete alla ricerca di un buon programma di masterizzazione, quelle proposte sono delle valide alternative gratuite, che in un computer non dovrebbero mancare (uno di questi ovviamente) Creare i propri cd o dvd personali è un’operazione che a molti piace fare, per esempio per creare dei filmati dvd con le proprie foto, oppure un cd audio, mp3 e così via, senza un programma che ci consenta di scrivere il tutto su un supporto vuoto, potremo guardare il nostro masterizzatore e dirgli buon riposo.

Quello che vi proponiamo in questo post è un altro software di masterizzazione, che ci permetterà di creare qualsiasi tipo di cd o dvd personale, con molte funzioni, ma il suo punto di forza è sicuramente il peso, infatti ha un peso complessivo di circa 500kb.

Ovviamente questo è il peso del file di installazione, una volta installato infatti il programma occuperà leggermente di più.

Stiamo parlando di UsefulUtils Discs Studio, scaricabile cliccando qui.

Anche se il programma non è portatile, e richiede un’installazione per poter funzionare, esso può essere lo stesso inserito nella collezione di programmi per pendrive, in modo tale da poter installare su qualsiasi computer un programma di masterizzazione, e quindi fare felici i nostri amici e parenti.

Con Discs Studio è possibile masterizzare dati, audio e video, e i più diffusi formati di file immagine tra cui iso, img, bin, mdf e nrg.
Utilizzare il tutto è molto semplice, una volta avviato basterà selezionare i file che vogliamo masterizzare e dunque avviare subito la masterizzazione, gli utenti più esperti potranno accedere alle impostazioni avanzate in modo da impostare velocità di scrittura, metodo di scrittura e altre opzioni.

Come detto in precedenza, UsefulUtils Discs Studio è solo uno dei programmi per masterizzare che sono disponibili in rete. Una lista dei migliori programmi per masterizzare gratis è disponibile sul sito Nonsoloprogrammi.net con alcune informazioni aggiuntive.

Il consiglio è quello di scegliere la soluzione più adatta per le proprie esigenze, questa applicazione è sicuramente la soluzione per chi vuole qualcosa di semplice e veloce.