Sanremo 2015: nomi cantanti Big e Giovani, brani in gara al Festival

festival-di-sanremoFra non molto ci sarà il Festival della Canzone Italiana. La kermesse canora di Sanremo si svolgerà dal 10 al 14 febbraio 2015, perciò manca meno di un mese al via. Nel frattempo sono stati resi noti i nomi dei cantanti Big e Giovani in gara, nonché i brani che porteranno sul palco dell’Ariston. La conduzione del Festival di Sanremo è affidata quest’anno a Carlo Conti, il quale verrà affiancato da Arisa ed Emma Marrone, ma fra le vallette ci sarà pure Rocío Muñoz Morales.

Gli artisti Big in corsa per la vittoria finale saranno 20, fra cui avremo Alex Britti con il brano “Un attimo importante”, poi Anna Tatangelo con la canzone “Libera” e la giovanissima Annalisa Scarrone con “Una finestra tra le stelle”; ci sarà pure Bianca Atzei con il brano intitolato “Il solo al mondo”, nonché il duo comico Biggio e Mandelli con la canzone “Vita d’inferno”.

Nell’elenco figurano anche Chiara Galiazzo (Straordinario), Dear Jack (Il mondo esplode tranne noi), Gianluca Grignani (Sogni infranti), Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Io sono una finestra), Il Volo (Grande amore), Irene Grandi (Un vento senza nome), Lara Fabian (Voce), Lorenzo Fragola (Siamo uguali), Malika Ayane (Adesso e qui), Marco Masini (Che giorno è), Moreno (Oggi ti parlo così), Nek (Fatti avanti amore), Nesli (Buona fortuna amore), Nina Zilli (Sola) e Raf (Come una favola).

Interessanti pure i nomi delle nuove proposte del 65° Festival di Sanremo, dove avremo Serena Brancale con “Galleggiare”, Giovanni Caccamo con il brano “Ritornerò da te”, poi ancora Kaligola con “Oltre il giardino”, KuTso con “Elisa”, Enrico Nigiotti con “Qualcosa da decidere”, Rakele con “Io non lo so cos’è l’amore”, Amara con “Credo” e Chanty con “Ritornerai”.