Champions League 2015: calendario ottavi di finale, partite andata e ritorno

calcioTra poche settimane riprenderà la Champions League 2014/2015, con la corsa che porterà verso la finale all’Olympiastadion di Berlino. In lizza troviamo ancora sedici squadre, fra cui c’è una sola italiana, ovvero la Juventus. La Roma, purtroppo, è stata eliminata alla fase a gironi, retrocedendo così in Europa League. In attesa di poter vedere le partite, scopriamo insieme il calendario delle gare di andata e ritorno degli ottavi di finale della massima competizione per club d’Europa.

Nella giornata di martedì 17 febbraio 2015 avremo i primi due match: PSG-Chelsea e Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco. Si tornerà in campo anche nella giornata di mercoledì 18 febbraio 2015, quando si giocheranno Schalke 04-Real Madrid e Basilea-Porto. Le altre quattro sfide in programma verranno disputate la settimana successiva. Nella giornata di martedì 24 febbraio 2015 si inizierà con Juventus-Borussia Dortmund e Manchester City-Barcellona, mentre il giorno seguente, mercoledì 25 febbraio 2015, avremo Arsenal-Monaco e Bayer Leverkusen-Atletico Madrid.

Per le gare di ritorno, invece, bisognerà attendere il mese di marzo, vediamo dunque il programma cosa ci riserverà. Nella giornata di martedì 10 marzo 2015 si giocheranno Porto-Basilea e Real Madrid-Schalke 04, mentre mercoledì 11 marzo 2015 avremo Bayern Monaco-Shakhtar Donetsk e Chelsea-PSG. La settimana dopo, invece, si disputeranno Monaco-Arsenal ed Atletico Madrid-Bayer Leverkusen nella giornata di martedì 17 marzo 2015, mentre il giorno seguente, mercoledì 18 marzo 2015, si chiuderà con Barcellona-Manchester City e Borussia Dortmund-Juventus. Le partite di Champions League degli ottavi di finale verranno trasmessi in diretta su Sky con fischio d’inizio alle ore 20:45.