Pubblicazione graduatorie personale Ata provvisorie 2014, dove e come fare reclamo

scuolaNei giorni scorsi è iniziata la pubblicazione delle graduatorie provvisorie relative al personale Ata di terza fascia per il triennio 2014/2017. Sono diverse le Province dove gli istituti scolastici hanno pubblicato tali elenchi, che ricordiamo non saranno quelli definitivi. La settimana scorsa hanno diramato gli avvisi di pubblicazione delle graduatorie numerosi U.S.P., mentre altrettanti lo hanno fatto nel corso di questa prima parte della settimana.

Fra queste troviamo Chieti in Abruzzo, Catanzaro in Calabria, Avellino e Benevento in Campania, Ferrara e Forlì-Cesena in Emilia Romagna, Pordenone in Friuli, Frosinone nel Lazio, Imperia in Liguria, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Mantova e Varese in Lombardia, Macerata nelle Marche, Campobasso ed Isernia in Molise, Alessandria, Asti, Biella e Cuneo in Piemonte, Bari, Brindisi, Foggia e Lecce in Puglia, Catania, Enna e Messina in Sicilia, Arezzo, Firenze e Grosseto in Toscana ed, infine, Belluno in Veneto. Per tutte le altre Province italiane bisognerà attendere ancora un po’.

Per quelle in cui sono state pubblicate le graduatorie di terza fascia del personale Ata provvisorie sono scattati anche i 10 giorni entro cui poter presentare reclamo. Secondo l’art. 9 del D.M. 717 del 05/09/2014, ciò è possibile farlo avverso esclusione, inammissibilità della domanda, punteggio assegnato per ciascun profilo e correzione di errori materiali. Il reclamo eventuale va inoltrato al dirigente della scuola che ha gestito l’inserimento della domanda. Ricordiamo, poi, che il punteggio assegnato e la posizione in graduatoria possono essere consultati sul portale delle istanze online.