Tendenze moda inverno 2014: must have da non perdere

Tendenze moda inverno 2014. Cosa andrà di moda per i prossimi mesi freddi? I maggiori stilisti e i brand più noti da quelli più prestigiosi a quelli low cost, hanno ormai delineato le loro tendenze per quanto riguarda la moda attuale e soprattutto quella che vedremo durante i prossimi mesi invernali.

Sia per l’abbigliamento, che per le scarpe, borse e accessori la tendenza guarda al passato con occhi discreti che si ispirano agli anni ’60, ma anche agli anni ’90 e ancora più indietro agli anni ’30. La moda inverno 2014 sarà un mix di tutti questi stili creando così un mood unico. Ma quali saranno i must have a cui davvero non potremo rinunciare? Certamente il tartan in tutte le salse che già ha fatto capolino nelle collezioni autunnali. La stampa scozzese continuerà a farci compagnia fino a marzo, con camicie e pantaloni a quadri, ma anche giacche e cappotti. Anche il camouflage sarà onnipresente; i capi in stile militare per uomo e donna li ritroveremo su pantaloni, giubbini e su t-shirt stampate.

Protagonisti anche i capi in eco pelle per un look ancora glam e rock cosi come alle fantasie etniche che ripropongono motivi geometrici particolari da quelli aztechi a delle vere e proprie fantasie safari. Anche gli stili sono già delineati, i capispalla saranno maxi e androgini, spazio quindi a mantelle e cappotti oversize dal taglio dritto, coat dress e lunghe mantelle in ecopelle. Torna di moda il montone lungo e caldissimo. E poi ancora gonne a palloncino, alternate alle mini cortissime e vertiginose, per una moda che non lascia davvero spazio a dubbi.