Tagli capelli corti, stile boyish e cresta per le tendenze 2014

I freddi mesi dell’inverno 2014 stanno facendo capolino ma nonostante tutto i tagli di capelli corti continuano ad impazzare tra le tendenze del momento. Abbiamo più volte parlato di capelli corti e di acconciature pensate proprio per chi ha i capelli cortissimi e mascolini.

Oltre al sidecut e l’undercut che sono trend essenzialmente legati allo stile anni ’80, per i mesi freddi stanno ternando in voga altre tendenze tra cui spicca in particolare il taglio cortissimo e androgino, un hairstyle molto preciso e ordinato che ricorda una donna senza tempo dai tratti sottili e delicati.

Prendendo come esempio le celebrities di sempre tra i trend per la moda capelli corti dell’inverno 2014 spicca senza dubbio lo stile boyish, ovvero il taglio cortissimo dai tratti mascolini che appunto ricorda un po’ quelli portati dai ragazzi. I tagli di capelli dal mood boyish si adattano essenzialmente a tutte quelle forme del viso lineari e per chi ha forme sottili essendo un taglio che risalta molto il viso.

A seconda dell’occasione i capelli corti boyish si possono pettinare e acconciare creando styling diversi. C’è così il boyish vintage pettinato con gel e arricchito dalla riga di lato, oppure il boyish punk rock in cui la cresta fa da padrone e lo quello stile scapigliato  spettinato dal mood ribelle. Lo stile boyish è di tendenza tanto quanto il taglio cortissimo rasato solo da un lato visto recentemente a Miley Cyrus. Anche la cresta è un altro trend da non perdere per tagli corti, quello che andava di moda l’anno scorso era il taglio rasato solo su un lato, mentre per l’inverno 2014 va di moda la cresta rasata sui lati.