Moda scarpe inverno 2013/2014: tendenze stivali

Gli stivali di moda per l’inverno 2014 lasciano davvero spazio alla fantasia, essendo davvero protagonisti di questa stagione invernale con le loro forme varie e adatti ad ogni situazione. Negli scaffali di moda troveremo i più svariati modelli di stivali, da quelli con tacco a spillo, passando per modelli con tacco basso e largo e quelli con zeppa interna. I modelli più alla moda proposti dalle celebri griffe, ma anche dai brand low cost non lasciano spaziano a dubbi; lo stivale sarà il re delle scarpe.

Dagli ankle boots con tacco, passando per gli stivaletti biker e texani, i modelli cuissard e gli stivaletti con la zeppa interna, sarà davvero stivali mania per tutto l’inverno. I più quotati sono i modelli biker, stile chic rock con borchiette e inserti metal che ritroveremo nelle varianti flat o con tacco più importante. Ci sono poi i modelli texani con ricami e fibbie, nonché i modelli da cavallerizza altissimi e a tratti eccessivi con tacco vertiginoso.

Molti brand non hanno rinunciato agli ankle boots in tutte le salse scamosciati, decorati e proposti con inserti più o meno glam. Tra le novità ritroviamo anche i chelsea boots, dal mood essenzialmente british modelli casual e per un look androgino che tornano a fare capolino nelle vetrine.